Marcello Gabana Holding, in origine Gruppo Gabeca, nasce nel 1973, tracciando una storia fatta di uomini e donne, di evoluzioni, di sguardi lungimiranti verso il futuro.
La gestione ordinaria e straordinaria del Gruppo, inclusa la definizione degli indirizzi organizzativi, di controllo e strategici, è demandata al Consiglio di Amministrazione della Holding, che ad oggi risulta così composto:

Daniela Grandi – Presidente e Amministratore Delegato
Giulia Gabana – Consigliere
Claudia Gabana – Consigliere
Sofia Gabana – Consigliere

Volontà della direzione aziendale è stata dotarsi di una solida struttura di Governance che permetta al Gruppo di agire responsabilmente e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Integrità e trasparenza, unitamente a qualità e sicurezza, possono essere individuati come i cardini portanti dell’intero sistema.

Organigramma

Daniela Grandi

Presidente e Amministratore Delegato
Marcello Gabana Holding

Da ieri a domani, con te per il futuro.

Trasversalità di competenze e passione per il nostro territorio:
le risorse più importanti.

Ad oggi, le attività del Gruppo Gabana si sviluppano lungo tre diversi settori, presidiati dalle seguenti società controllate:

Grandi Riso S.p.A.

Grandi Riso è la prima azienda del Gruppo per dimensioni e fatturato. Quarto produttore italiano di riso, l’azienda lavora e confeziona il riso all’interno del proprio stabilimento di Codigoro (Ferrara). L’impianto occupa un’area di 70000 metri quadrati e conta 14 linee di essicazione del risone, con una capacità di circa 750 tonnellate al giorno, oltre a 206 silos e 40000 metri quadrati di magazzini per lo stoccagio di risone (fino a 23000 tonnellate).
Grandi Riso è l’unica riseria italiana presente a Fico Eataly World di Bologna.

Visita il sito di Grandi Riso S.p.A.

Società agricole Tenute Grandi & Gabana S.p.A.

L’azienda vitivinicola Grandi & Gabana, situata a sud-ovest di Udine, nei territori della DOC Friuli-Latisana, e collocata in un sito di tutela dei bacini di acque minerali, è specializzata nella produzione di vino di qualità ottenuto dalle uve dei propri vitigni Tocai Friulano, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Refosco dal Peduncolo Rosso, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot.

Gedit S.p.A.

Gedit è costruttore e gestore di impianti di smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi con sede nella provincia di Brescia. L’azienda produce altresì energia elettrica da combustione di biogas generato in sito.

Per approfondire:
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Codice etico
Certificazione ISO 14001:2015

Gelab s.r.l.

Fondato a inizio del nuovo millennio, Gelab esegue analisi chimiche e chimico-fisiche finalizzate alla ricerca di microinquinanti e al monitoraggio di matrici ambientali. Il laboratorio, il cui sistema di gestione della qualità è certificato secondo lo standard ISO 9001, si occupa delle analisi per conto delle altre aziende del Gruppo, oltre a ricevere commesse esterne.

Visita il sito di Gelab

Ecoplant S.p.A. 

Ecoplant è una piattaforma di servizi e consulenza per aziende e piccoli artigiani nel campo della gestione e dello smaltimento di rifiuti. Con sede a Cremona, l’azienda può contare su un impianto di stoccaggio con una capienza di 140000 tonnellate di rifiuti.

Per approfondire:
Politica Ecoplant SPA
Bilancio SA8000
Procedura per le segnalazioni e i reclami
Modulo reclamo

Visita il sito di Ecoplant

Le Pietrare s.r.l.

Le Pietrare è una società di gestione immobiliare a fini locativi le cui attività si concentrano nel comune di Viterbo. Il compendio immobiliare di proprietà si sviluppa su una superficie di ca. 27700 mq, divisi fra uffici per attività direzionale, negozi e locali per attività commerciali, depositi, aree di parcheggio coperte e altri locali di servizio per usi vari e diversificati.

Centro Commerciale Tiburtina 90 s.r.l.

La società CCT 90 si occupa di gestione immobiliare a fini locativi di una superficie di circa 3200 mq, siti nella città metropolitana di Roma e destinati quasi interamente ad attività commerciali, con una parte minoritaria occupata dagli uffici direzionali.

Interlaghi s.r.l.

La società Interlaghi s.r.l. è proprietaria di un complesso immobiliare denominato “Ex Colonia Motta” sito in Verbania (VB) e composto da vari fabbricati con una superficie complessiva di circa 14150 mq che insistono su un terreno di circa 131000 mq, digradante verso le sponde del Lago Maggiore.

Magazzini & Molini del Tirreno S.p.A.

La Società Magazzini e Molini del Tirreno S.p.A., costituita nel 2003, è proprietaria di un complesso industriale per la macinazione dei cereali ubicato nel lucchese, frazione S. Pietro a Vico. Per la valorizzazione dello stabilimento, attualmente inattivo, l’azienda sta valutando la possibilità di una sua riattivazione produttiva o come sfruttamento dell’area immobiliare.

Attenzione alla qualità

Oltre ai principi di integrità e trasparenza, il Gruppo promuove anche la qualità e la sicurezza, sia in relazione al prodotto, nel caso del settore agroalimentare, sia per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, nel caso del settore ecologia.

A seconda delle attività svolte all’interno di uffici e stabilimenti, le aziende del Gruppo si sono infatti dotate di differenti strumenti, politiche e sistemi di gestione certificati, secondo norme ISO, al fine di garantire le migliori performance possibili.
Nello specifico, la divisione ecologia è quella che conta un maggior numero di certificazioni e procedure a causa dei rischi di varia natura a cui è esposta, collegati alle attività svolte e ai materiali gestiti.

Specifico è il discorso relativo a Grandi Riso, azienda che rappresenta oggi uno dei marchi di riferimento nel panorama italiano del settore agroalimentare, grazie al riconosciuto livello di qualità che contraddistingue il prodotto offerto. Per raggiungere questo traguardo, nel corso del tempo, Grandi Riso ha investito nella creazione di un polo di competenza ed eccellenza, costituito da  personale con elevata esperienza e da un sistema produttivo che unisce tecnologie di ultima generazione alla lavorazione classica artigianale. Tutte le attività sono condotte nel rispetto di quanto previsto dal proprio sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare ed espresso dal correlato Manuale della qualità e della sicurezza alimentare di cui la società è dotata.